Scegliere l’accoglienza CARPE DIEM significa scegliere un’esperienza autentica ed indimenticabile! Monopoli, meta ideale per una vacanza che concilia: l’azzurro del mare, il verde degli uliveti, il bianco della calce che caratterizza trulli, masserie e centri storici, tutti luoghi che potrai visitare a breve distanza.

Alberobello a 21 km

Alberobello riconosciuta nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e cuore della Valle d’Itria dove i Trulli raccontano la storia della Puglia con le sue piccole case in pietra realizzate con muri a secco e tipici tetti a cono, ricavati da massi calcarei raccolti nei campi vicini.

Locorotondo a 17 km

Locorotondo, caratterizzato da abitazioni rettangolari con tetti spioventi detti “cummerse” realizzati in chiancarelle, di cui è ricco il sottosuolo. Meravigliose le stradine del centro storico, dai muri bianchi di calce e balconi in ferro battuto ricolmi di cascate di gerani multicolore.

Cisternino a 32 km

Cisternino: il borgo antico che ti rapisce è uno dei più affascinanti di tutta la zona, in cui è un piacere perdersi tra i vicoli e le piazzette; è un capolavoro di architettura popolare, respirando l’aria di una volta avvolti dal profumo della carne cotta sui fornelli dalle tante macellerie.

Martina Franca a 21 km

Situata nella Val d’Itria tra verde vegetazione della macchia mediterranea, Martina Franca è un grazioso borgo pugliese in stile barocco che è riuscito a mantenere intatto il suo fascino senza tempo. Il centro storico della cittadina sorge su un’altura a 400 metri ed è come un museo a cielo aperto.

Ostuni a 37 km

Perfetto mix di eleganza che rende Ostuni magica e conosciuta da tutti come “la città bianca”. Passeggiare tra le viuzze dalle case rigorosamente bianche del centro storico permetterà di immergersi in vicoli stretti, strade lastricate, incorniciati dalla vista meravigliosa in un ambiente fiabesco.

Fasano a 12 km

Fasano è ricca di masserie, immersa nel verde di querce, pini, uliveti e vigneti e dolcemente accarezzata dalla brezza marina proveniente da Torre Canne e Savelletri, rinomate località che si trovano a pochi chilometri, ospita lo Zoosafari e Fasanolandia parco faunistico e di divertimenti.

Castellana Grotte
a 12 km

Castellana è nota principalmente per le celebri Grotte, cavità carsiche che costituiscono la principale attrattiva turistica della zona, grotte che oggi sono meta di numerose visite turistiche e speleologiche. Si sviluppano per una lunghezza di 3348 metri e una profondità massima di 122 metri.

Polignano a Mare
a 6 km

Considerata uno dei borghi più belli non solo della Puglia, Polignano a Mare è uno spettacolo della natura, arroccata in cima ad una scogliera e con un interminabile susseguirsi di grotte che si tuffano a strapiombo in acque azzurre e spiagge di ciottoli bianchi, si crea un ambiente suggestivo.

Bari
a 45 km

Bari è una terra ricca di testimonianze storico-artistiche di grande interesse e rievoca lo splendore artistico e culturale della belle èpoque, il suo fulcro è Bari Vecchia, il suo centro storico ricco di folklore e tradizione; imperdibile la passeggiata su uno dei lungomari più lunghi d’Europa.

Sassi di Matera a 70 km

Matera, conosciuta come ”La città dei Sassi”, custodisce l’antichissimo insediamento abitativo, i vicoli tortuosi, il dedalo di grotte, i giardini, i terrazzamenti e i cunicoli lo rendono un esempio di complesso architettonico unico nel suo genere dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Putignano a 20 km

È famosa per il suo Carnevale, uno dei più antichi e suggestivi d'Italia. La tradizione vuole che sia nato nel 1394, quando le reliquie di San Stefano furono trasferite da Monopoli a Putignano per proteggerle dalle scorrerie saracene. I carri allegorici di Putignano sono tra i più belli d'Italia.

Conversano a 18 km

Conversano, arroccato su una collina, offre un panorama mozzafiato sulla valle sottostante. La sua storia è millenaria, fu fondata dai Messapi nel VII secolo a.C. e successivamente abitata dai Romani, dai Bizantini e dai Normanni. Il centro storico è un labirinto di strade strette e tortuose.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.